Gara Nazionale SIA 2023

2023-05-09

2023-05-10

Gara nazionale sia 2023

In una cornice organizzativa impeccabile e in un clima magicamente disteso, il 9 e 10 maggio 2023 si è svolta presso l’I.I.S "L. Einaudi" di Chiari (BS) la tradizionale edizione della gara nazionale sia (indirizzo sistemi informativi aziendali) cui ha partecipato anche l’I.T.C P.A.C.L.E “Elsa Morante” di Limbiate.

Obiettivo di questa competizione è la valorizzazione delle eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti, nonché lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse.

Il nostro istituto è stato rappresentato dallo studente Riccardo Di Turi della classe quarta i, selezionato tra gli studenti delle quarte sia che hanno riportato valutazioni alte in informatica, matematica ed economia aziendale, materie oggetto delle prove scritto-pratiche somministrate nelle due giornate.

Dopo lo svolgimento delle prime due prove, gli studenti e i loro docenti accompagnatori hanno avuto l’opportunità di conoscersi e confrontarsi grazie ad un’uscita didattica nei luoghi del Franciacorta, con una bellissima escursione a monte Isola.

Altri momenti conviviali sono stati condivisi durante il pranzo nel bar della scuola e la cena in un ristorante del posto.

Si ringrazia l’istituto Einaudi di Chiari per questa interessante esperienza e lo studente Riccardo per l’impegno e la disponibilità.

:luoghi1:

Tag pagina: Attività extracurricolari