Facciamo un'app per il cellulare

Facciamo un’app per il cellulare : le studentesse e gli studenti delle classi 4E e 3L in laboratorio per una lezione speciale. 

Nei giorni scorsi, le studentesse e gli studenti delle classi 4E e 3L hanno partecipato ad un corso di formazione di 15 ore intitolato "Facciamo un’app per il cellulare”, tenuto da due giovani dottorandi e ricercatori del Politecnico di Milano. L’iniziativa ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi al mondo della programmazione mobile, fornendo loro le basi per la creazione di un'app attraverso l’utilizzo di una tecnologia particolare: Flutter, l’innovativa soluzione sviluppata da Google per la realizzazione di app cross-platform, ovvero app in grado di funzionare su dispositivi sia Android sia iOS.

Durante il corso gli studenti hanno affrontato sia aspetti teorici che pratici, sperimentando strumenti e metodologie utilizzate dai professionisti del settore. L’approccio interattivo ha reso l’esperienza coinvolgente, stimolando curiosità ed interesse.

Al termine del percorso, i formatori hanno condiviso le proprie esperienze personali legate alla carriera universitaria, raccontando il loro percorso di studi, le difficoltà affrontate il primo anno di università e le opportunità offerte dal Politecnico di Milano. Il loro racconto ha suscitato grande interesse tra gli studenti, che hanno colto la preziosa occasione per porre domande e curiosità e riflettere sul proprio futuro personale e professionale. 

L’iniziativa è stata molto apprezzata e ha lasciato ai partecipanti nuove competenze e preziosi spunti di orientamento.