PNRR

Il piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr) prevede un pacchetto di investimenti e riforme articolato in sei missioni.

Il piano promuove un'ambiziosa agenda di riforme, e in particolare, le quattro principali riguardano: pubblica amministrazione, giustizia, semplificazione e competitività.

Il programma alimenta futura-la scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.

I nostri progetti-documentazione

Progetto pnrr-m4c1-linea di investimento 3.2.-scuola 4.0-next generation classroom


Progetto pnrr-m4c1-linea di investimento 3.2.-scuola 4.0 -next generation labs


Progetto pnrr-investimento 1.4.-next generation eu-“intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel i e ii ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica”


Progetto pnrr-azioni di coinvolgimento degli animatori digitali nell’ambito della linea di investimento 2.1-didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico


Progetto pnrr-m1c1-investimento 1.2-abilitazione al cloud per le pa locali–scuole


Progetto pnrr-m1c1-investimento 1.4-servizi e cittadinanza digitale-misura 1.4.1-esperienza del cittadino nei servizi pubblici–scuole

  • assunzione in bilancio
  • disseminazione e pubblicità

Progetto PNRR Investimento 3.1 - Nuove competenze e nuovi linguaggi- Azione di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche – D.M. 65 del 12 aprile 2023

  • disseminazione e pubblicità (in allegato)

Link agli avvisi pnrr

Allegati

timbro_DISSEMINAZIONE DM 65 (3).pdf