Certificazioni linguistiche e stage all'estero

certificazioni

Dall’anno scolastico 2002-2003 le lingue straniere vengono approfondite anche grazie a soggiorni-studio all’estero (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna), effettuati durante l’anno scolastico.

Gli studenti accompagnati da insegnanti della scuola, frequentano di mattina corsi di lingua presso scuole straniere e partecipano di pomeriggio ad attività ricreative e culturali.

Famiglie selezionate ospitano gli studenti durante il soggiorno che si svolge nel mese di settembre e dura 11 giorni per la Francia e la Germania e 15 giorni per l’Inghilterra.

Per affrontare le sfide e i cambiamenti socio-economici dell'Europa odierna, la nostra scuola offre una preparazione approfondita delle lingue straniere: inglese, tedesco, francese e spagnolo.

La padronanza di queste lingue non solo permette l'inserimento nel mondo del lavoro in un'ottica internazionale, ma consente anche l'attuazione di progetti erasmus+ per i quali il nostro istituto di recente si è candidato ed è risultato vincitore.

Tali progetti prevedono attività di mobilità per gli alunni e lo staff volte al miglioramento delle competenze di cittadinanza europea.

A questo scopo la nostra scuola offre la possibilità di:

• conseguire certificazioni linguistiche esterne riconosciute a livello internazionale, rilasciate da enti accreditati quali il Goethe institut, la Cambridge university, il centro culturale francese di Milano
  • partecipare a soggiorni-studio all’estero durante i quali gli studenti, accompagnati da insegnanti della scuola, frequentano al mattino corsi di lingua tenuti da insegnanti madrelingua e nel pomeriggio effettuano attività di arricchimento culturale. Famiglie selezionate dalla scuola straniera ospitano gli studenti durante il soggiorno
  • aderire all’iniziativa “summer camp” all’estero organizzata dal rotary club di Garbagnate